Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google e la peculiare storia del dominio acquistato per meno di $3

Ad opera di un ragazzo argentino.

Google è uno dei marchi più grandi e riconoscibili del pianeta, quindi, quando risulta essere improvvisamente inaccessibile ad una popolazione di 45 milioni di persone, è ovvio che qualcuno lo nota. Questo è successo la scorsa settimana, dopo che un ragazzo argentino è riuscito in qualche modo ad acquistare il dominio argentino di Google, ovvero "google.com.ar".

Secondo quanto riferito, la persona che ha acquistato il dominio si chiama Nicolás David Kuroña, che ha affermato su Twitter di aver acquistato Google.com.ar dal registratore di domini NIC Argentina dopo aver notato che era disponibile per la vendita.

Dopo che Kuroña ha acquistato il dominio, Google.com.ar era stato reso non disponibile per un breve periodo. La situazione è stata rapidamente risolta e, a quanto pare, Google.com.ar è tornato funzionante dopo poco tempo. Attualmente questa vicenda non è del tutto chiara, ma l'acquisto di Kuroña sembra essere del tutto legale. Google e NIC Argentina hanno entrambi rifiutato di commentare la situazione quando richiesto dai media locali e internazionali.

È possibile che Google Argentina si sia semplicemente dimenticato di rinnovare il dominio google.com.ar e, durante il breve lasso di tempo, Kuroña ha visto l'occasione e l'ha colta.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti