Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Google Play Store invaso da cloni di Cuphead

Il fenomeno del momento non passa inosservato.

Cuphead ha recentemente superato il traguardo di un milione di copie vendute ottenendo un successo indubbiamente meritato e davvero notevole per una produzione sotto molti aspetti indipendente. Per quanto Microsoft abbia in parte contribuito allo sviluppo la storia di questo titolo è soprattutto la storia dei sacrifici di una manciata di sviluppatori davvero molto appassionati alla propria visione.

Vista l'ottima accoglienza riservata al progetto di Studio MDHR lanciare qualche titolo più o meno identico deve essere stata un'idea assolutamente logica per alcuni sviluppatori che si dedicano soprattutto all'universo Android. Come riportato da Destructoid, il Google Play Store si sta riempiendo di cloni più o meno spudorati di Cuphead e ovviamente la qualità non è di certo molto alta.

Ci sono delle piccole perle come Advenutures of the Cup on Head (Si Advenutures al posto di Adventures ma gli "errori" non finiscono di certo qui) ma anche Cuphaed Adventure, Jump CupHead Jump!, Cup Hero Head, Gorilla vs. Cuphead, Free Cuphaeed Adventure o ancora Cuphead battle.

Cuphead è un piccolo fenomeno del momento e diversi sviluppatori Android non potevano che lanciare qualche gioco spazzatura per cerca di sfruttare in qualche modo il trend. Cosa pensate di queste piccole "perle" comparse su Google Play Store?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cuphead

Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti