Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia funziona con quasi ogni telefono Android con root

Trovato un modo per usare Stadia con telefoni diversi dai Pixel.

Google Stadia è stato lanciato da poco e, come ormai saprete, vi consente di trasmettere videogiochi AAA sul vostro laptop, desktop, tablet Chrome OS, Chromecast Ultra o telefono Pixel. Ovviamente, la community di utenti Android non era affatto contenta della restrizione arbitraria di Stadia che impediva ai telefoni non Pixel di giocare in movimento e ha trovato un modo per giocare a Stadia su quasi tutti i telefoni con root.

Nell'attesa del lancio di Google Stadia, il motivo principale dato all'esclusività della piattaforma per i telefoni Pixel era che il team si voleva concentrare sul rendere l'esperienza eccezionale su un principale set di dispositivi.

"Puntiamo a ottenere più dispositivi supportati l'anno prossimo. Vogliamo davvero avere il gameplay di Stadia su ogni dispositivo mobile, su Android e iOS ad un certo punto. Ma è una sfida tecnica difficile e ci vorrà del tempo. Dobbiamo solo iniziare da qualche parte. Quindi stiamo iniziando con il dispositivo che conosciamo meglio e in grado di fornire un'esperienza ottimale: i nostri ultimi telefoni Pixel".

Stando così le cose, non sembrava esserci un motivo tecnico per cui Stadia non funzionasse su altri telefoni Android. E XDA-Developers ha dimostrato che questo è vero, giocando ai giochi di Google Stadia direttamente dall'app Android su OnePlus 7 Pro con root.

Il procedimento è sorprendentemente semplice e sostanzialmente equivale a forzare il vostro telefono Android con root per "dire" alle app che si tratta di un "Pixel 4" creato da "Google". Se siete già "rootati" tramite Magisk e sapete come usare MagiskHide Props Config, la cosa non dovrebbe richiedere più di cinque minuti.

Naturalmente, questo processo ha il potenziale di creare problemi con determinate app sul vostro telefono, poiché state fingendo un dispositivo completamente diverso. Inoltre, è possibile che questa tecnica di root possa violare i termini e le condizioni di Stadia, il che potrebbe mettere a rischio il vostro account. Google al momento ha rifiutato di commentare la questione.

Che ne pensate?

Fonte: 9to5google.com.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti