Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Il multiplayer di Stadia sarà decisamente migliore rispetto a quello delle console"

Lo afferma Jack Buser, Director of Games della piattaforma.

A meno di due mesi dal debutto di Google Stadia, Jack Buser, Director of Games della piattaforma, è apparso sull'ultimo podcast di Kinda Funny per una lunga chat sul servizio di cloud gaming.

Buser ha rivelato che ha lavorato per quattro anni a Stadia, mentre altri nello stesso progetto hanno aderito molto prima di lui. Ha anche osservato che Google Stadia offrirà un'esperienza multiplayer "decisamente migliore" rispetto a ciò che potreste ottenere da una console grazie alla sua struttura.

"Un altro esempio che diamo è che, se giochi ai Battle Royale, hai un centinaio di persone che giocano. E fondamentalmente il tuo PC o la tua console è impegnata nel tentativo di coordinarsi con il mio PC e la mia console. Ma ci sono altri 98 PC e console e stanno cercando di collegarsi tutti in rete per far sembrare che ci siano centinaia di persone che corrono nello stesso campo di battaglia, giusto. È un problema ingegneristico molto difficile, ci è voluto del tempo per capire come sincronizzare tutti con vari gradi di connettività Internet in tutto il mondo. È dura. Ma con Stadia, è come essere dentro al LAN party più grande del mondo. Con larghezza di banda ultra elevata e connessioni super stabili tra ogni persona che gioca. 'Il multiplayer sarà buono su Stadia?' Oh sì, molto meglio di quello che potresti ottenere da una console. Perché tutte queste istanze in cloud comunicano l'una con l'altra attraverso canali ad ampia banda. Puoi immaginare mondi multiplayer con migliaia di persone che corrono insieme in un campo di battaglia allo stesso tempo, tutte visualizzate su schermo".

Google Stadia sarà lanciato a novembre in quattordici paesi in Nord America ed Europa, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Irlanda, Paesi Bassi e Belgio. La piattaforma dovrebbe espandersi nel tempo in altri continenti, anche se Google non ha ancora fornito una sequenza temporale precisa al riguardo.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.