Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia si aggiorna e introduce il supporto agli obiettivi

Una nuova funzione si aggiunge al servizio streaming di Google.

Google Stadia non è stata lanciata sul mercato con tutte le funzioni promesse disponibili, ma i responsabili del servizio di game streaming si sono impegnati per rendere disponibile tutto nel più breve tempo possibile.

Dopo aver ampliato la compatibilità di Stadia con i Chromecast, Google ha annunciato l'arrivo di un'altra funzione tanto attesa: gli achievement ottenibili durante il gioco.

Al lancio, infatti, Stadia non disponeva di un servizio di achievement e, anche se essi venivano registrati dal sistema, non era possibile visualizzarli in alcun modo. Ora, finalmente, i giocatori potranno vedere gli obiettivi, sia quelli sbloccati da qui in avanti, sia quelli ottenuti fino ad oggi.

Bisogna segnalare alcuni piccoli dettagli su questa funzione: innanzitutto, gli achievement sono consultabili esclusivamente su web o tramite Chromecast e non sono visibili dall'app mobile di Google Stadia. Inoltre, stando ai primi commenti degli utenti, pare non sia possibile disattivare il pop-up di notifica quando essi vengono sbloccati durante una partita.

Potete leggere l'annuncio, diffuso fra i canali social di Google Stadia, qui di seguito:

Contenti dell'arrivo degli achievement in Google Stadia?

Fonte: Twitter