Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia Pro: la cancellazione dell'abbonamento non eliminerà i giochi acquistati in sconto

I vostri acquisti sono al sicuro.

Un tweet postato dall'account Twitter ufficiale di Google Stadia ha recentemente dichiarato che i giochi acquistati con uno sconto fornito da un abbonamento Stadia Pro non saranno disponibili per gli utenti se l'abbonamento è scaduto. Tuttavia, questa informazione è un errore di comunicazione.

Il tweet ufficiale è stato scritto in italiano e recita: "Ciao! Abbiamo visto il tuo post e vogliamo aiutarti! I giochi ottenuti gratis o con sconti grazie alla sottoscrizione a Stadia Pro non saranno più disponibili una volta scaduto l'abbonamento. Potrai continuare a giocare con i giochi che hai acquistato a prezzo pieno. Un saluto!".

Tuttavia da allora Google ha tenuto a precisare che si tratta di un errore di comunicazione e che i giochi acquistati tramite sconto rimarranno riproducibili anche se l'abbonamento Pro è terminato o è in pausa. Ciò significa che il sistema funziona in modo simile agli sconti Sony PlayStation Plus; anche se il vostro abbonamento a PS Plus è scaduto, qualsiasi gioco acquistato rimane comunque vostro per sempre senza la necessità di un abbonamento attivo.

Google Stadia è stato pubblicato da pochi giorni, ma già il servizio ha ricevuto recensioni negative, in particolare per quanto riguarda la qualità dei giochi in 4K che non corrisponderebbe agli standard previsti.

Fonte: IGN

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti