Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia sbarca su iPhone e iPad

Il servizio arriva sui dispositivi Apple.

Stadia è ora utilizzabile sui dispositivi Apple.

Google Stadia ha avuto un lancio piuttosto "strano". Il servizio di streaming di giochi basato su cloud non ha preso il sopravvento nel modo in cui la mega-società tecnologica avrebbe sperato, diventando un "prodotto di nicchia".

È possibile che questa nicchia sia pronta a crescere ora, poiché gli utenti Apple possono ora avviare lo streaming di giochi sul proprio iPhone e iPad. È stato annunciato che la funzionalità sarebbe arrivata poche settimane fa ed è ora disponibile.

Purtroppo, non esiste un'app apposita. Per poter utilizzare il servizio, sarà necessario essere aggiornati all'ultima versione di iOS 14.3. Dopodiché, accedete alla vostra app web preferita e andate su stadia.google.com. Qui è possibile impostare un collegamento nella schermata iniziale.

Da qui, accedete al vostro account e giocate ai giochi disponibili nella vostra libreria. Se non avete mai provato il servizio, Google offre una prova di un mese di Stadia Pro. Questo porta con sé una libreria di giochi da riprodurre in streaming immediatamente.

È interessante notare che, se volete giocare a Cyberpunk 2077 ma siete preoccupati per i problemi di prestazioni dell'hardware a vostra disposizione, Google Stadia è in realtà una delle migliori opzioni disponibili in questo momento. Con l'elaborazione che avviene da parte di Google, non avete bisogno di una console o di un PC di fascia alta a vostra disposizione. Tenete presente, tuttavia, che dovrete comunque acquistare il gioco poiché non è incluso con Pro.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti