Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google vuole farci uscire di casa

Gli sviluppatori di Ingress spiegano il loro concetto di mobile gaming.

Mentre il team Niantic Labs continua a lavorare su Ingress, il CEO della società John Hanke ha spiegato i concetti alla base del particolarissimo concept del gioco.

"L'idea iniziale è stata di far alzare le persone dal divano, spingerle a uscire e accorgersi di cose che non avevano mai notato prima", ha dichiarato Hanke. Una scelta nata dalle possibilità offerte dalle piattaforme mobile, per loro natura svincolate dalla necessità di appoggiarsi ad altri dispositivi di visualizzazione.

Hanke ha poi affermato di essere convinto che gli sviluppatori debbano pensare "oltre il dispositivo" per espandere le possibilità offerte dal gioco e andare oltre il modello freemium adottato da società come Zynga.

"Credo che quel modello sia una sorta di vicolo cieco, i giochi di quel tipo sono sempre meno divertenti da giocare. Sono solamente ami per far abboccare i giocatori e portarli al punto di spendere soldi per avere qualcosa in più", ha concluso Hanke.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti