Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gotham Knights e oltre con Warner Bros. Montreal al lavoro su una nuova IP?

Niente Supeman.

Warner Bros Montreal, lo studio dietro Batman: Arkham Origins e che presto pubblicherà l'atteso Gotham Knights, potrebbe essere già al lavoro su un nuovo titolo e, sorpresa, potrebbe non riguardare nessuna delle serie create fin'ora.

In questi ultimi giorni, sul sito ufficiale del team di sviluppo, sono apparsi diversi annunci di lavoro, ma nessuno di essi fa riferimento in modo specifico a Gotham Knights.

Alcuni di questi annunci citano assunzioni da impiegare nello sviluppo di un titolo action open world in terza persona, cosa che effettivamente potrebbe collegarsi a Gotham Knights, ma in uno di questi annunci, nello specifico quello per Senior Gameplay/Animation Programmer, viene sottolineato che la risorsa sarà impiegata "per lo sviluppo di una nuova IP tripla-A".

Se si trattasse di Gotham Knights, ovviamente, l'avrebbero detto chiaramente nell'annuncio, in quanto non si tratta di un progetto segreto. L'ipotesi più gettonata dai fan è che si tratti del tanto rumoreggiato gioco di Superman, ma in quel caso, non sarebbe legato all'IP di Arkham, Suicide Squad o in generale del mondo DC, invalidando quanto dichiarato sopra?

Guarda su YouTube

Al momento, possiamo solo elaborare delle congetture in quanto gli annunci di lavoro, per quanto fonte di numerosi indizi, non costituiscono mai un reveal vero e proprio.

Inoltre, difficilmente WB Montreal rivelerà qualcosa su un gioco diverso da Gotham Knights, se non dopo che quest'ultimo verrà lanciato sul mercato.

Aspetteremo e vedremo. Nel frattempo, vi ricordiamo che Gotham Knights uscirà nel 2022 su PC, Xbox One, Xbox Series X, PS4 e PS5.

Fonte: PCGamesN