Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quanto sarà grande la mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

Un confronto con alcuni dei giochi più vasti degli ultimi anni.

La demo presentata all'E3 da Nintendo ha permesso a The Legend of Zelda: Breath of the Wild di dimostrarsi uno dei giochi più interessanti della conferenza losangelina e c'è molta curiosità per questo ambizioso progetto pensato per Wii U e Nintendo NX.

Una delle domande di fronte a giochi di questo genere riguarda inevitabilmente la grandezza della mappa di gioco e i calcoli effettuati dal canale YouTube, Arekkz Gaming, potrebbero rivelarci qualche indizio in più proprio su questo aspetto delle nuove avventure di Link.

Come spiegato da Arekkz, la mappa della demo mostrata dalla grande N può essere percorsa in circa 3:40 minuti. Questa mappa è un blocco 2x2 di una griglia grande 22x18 (questa è la mappa visibile ma oscurata e non accessibile). Di conseguenza per percorrerla interamente da nord a sud sarebbero necessari 40 minuti mentre da est a ovest ce ne vorrebbero 33 minuti, naturalmente senza tenere conto di possibili ostacoli non attraversabili in linea retta.

Stiamo parlando di dimensioni notevoli soprattutto se si tiene conto che molto probabilmente saranno presenti diversi dungeon più o meno vasti. Giusto per paragonare il gioco ad altri titoli, La mappa di GTA 4 può essere percorsa a piedi in un'ora e quelle di GTA 5 e The Witcher 3 in circa due ore.

Naturalmente la grandezza non è tutto ma cosa pensate delle possibili dimensioni della mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Sapevate che il titolo dovrà vendere almeno 2 milioni per rientrare nei costi di sviluppo?

Fonte: VG247.com

Cover image for YouTube videoThe Legend of Zelda Breath of the Wild | Map Size In Depth - Biggest Zelda Game Yet!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti