Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gruppo legato al Tea Party fa propaganda con Bioshock Infinite

Gli artwork del gioco caricati sulla pagina facebook dell'associazione.

La National Liberty Foundation, un movimento politico schierato a favore delle posizioni di destra del Tea Party, sta utilizzando un artwork di Bioshock Infinite al fine di promuovere i propri ideali.

A beneficio di chi non conoscesse il contesto del gioco precisiamo che i disegni in questione sono stati creati con intenti satirici e provocatori, per trasmettere e contestare la visione retrograda degli abitanti di Columbia, la città fra le nuvole governata da un intransigente leader religioso al centro delle vicende del titolo.

Dettagli che evidentemente non erano noti a chi ha pubblicato l'artwork sulla pagina Facebook della National Liberty Foundation, con spirito diametralmente opposto rispetto ai creatori del disegno.

La NLF, infatti, si adopera per tenere alta l'attenzione dei media e degli americani su "l'importanza della libertà d'impresa e di un governo meno presente, la responsabilità fiscale, la libertà individuale e il retaggio americano", come leggiamo sulla pagina Facebook del gruppo.

Nell'immagine usata, che riportiamo qui sotto, troviamo una frase che può essere tradotta con: "è nostro sacro dovere stare all'erta contro le orde straniere".

L'artwork pubblicato dalla National Liberty Foundation.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti