Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gustavo Santaolalla coinvolto in The Last Of Us

Per una colonna sonora da Oscar.

Naughty Dog ha rivelato che Gustavo Santaolalla, vincitore di due premi Oscar, è al lavoro sulla colonna sonora di The Last Of Us.

La notizia è stata diffusa durante la presentazione allo studio di Santa Monica svoltasi giusto ieri, durante la quale la versione estesa del tema musicale del gioco è stata fatta ascoltare ai fortunati partecipanti.

"Penso che sia davvero eccezionale", ha detto Neil Druckmann, creative director e scrittore di The Last Of Us. "Ha tantissime offerte di lavoro, nel mondo del cinema. Lo abbiamo fatto venire qui, gli abbiamo mostrato il gioco, lo abbiamo messo a conoscenza dell'intera storia e di ciò che stiamo cercando di fare e lui ha detto di voler far parte di tutto questo".

Il compositore argentino ha vinto in passato due Academy Award per la miglior colonna sonora con Brokeback Mountain (2005) e Babel (2006).

"Anche attraverso questa musica vogliamo cercare di trasmettere emozioni. Non stiamo puntando all'horror", ha spiegato Druckmann.

"In questo gioco accadranno cose terribili, ma non è quello l'elemento portante. Il punto chiave non sono i mostri, ma il rapporto tra Joel ed Ellie".