Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Da Half-Life 2 alla realtà! Gabe Newell e Valve stanno per lanciare uno Gnomo nello spazio

È tutto vero ed è per una buona causa.

Come forse molti tra voi sapranno in Half-Life: Episodio 2 era presente un obiettivo piuttosto impegnativo (e lungo) che richiedeva di lanciare nello spazio uno gnomo da giardino, conosciuto anche come Gnomo Chompski. Ora la storia sta per ripetersi ma nella vita reale.

Gabe Newell e Valve hanno unito le forze con Weta Workshop, compagnia che si occupa di realizzare collezionabili, e Rocket Lab, compagnia che invece lancia piccoli satelliti con l'obiettivo di lanciare una ricreazione di quel gnomo da giardino nella stratosfera. Tutto per una buona causa.

Per ogni persona che guarderà l'evento in diretta o lo farà entro un giorno, Newell donerà 1 dollaro all'unità di terapia intensiva pediatrica di Starship, un ospedale in Nuova Zelanda. Il lancio avverrà in una finestra di 14 giorni che inizierà il 15 novembre ed è visibile attraverso il sito di Rocket Lab con l'orario preciso del lancio che invece sarà visibile attraverso questo link.

In attesa del lancio nella vita reale riviviamo il lieto fine in Half-Life 2: Episodio 2!

Insomma, una iniziativa simpatica e per una buona causa. Ben fatto Lord Gaben!

Fonte: GamesRadar+

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti