Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life VR sta per diventare realtà? Spuntano dei riferimenti in DOTA 2

Potrebbe rivelarsi un annuncio della GDC 2019.

Solo nella giornata di ieri si è parlato di Half-Life Tactics, un presunto progetto per Switch poi cancellato per motivi non meglio precisati. Oggi si torna a parlare di Half-Life ma di un titolo che in realtà potrebbe effettivamente essere presentato nei prossimi giorni, magari durante la GDC 2019.

Come riportato da UploadVR, Valve News Network ha pubblicato un nuovo video in cui rivela la presenza di riferimenti a Half-Life VR con il nome in codice di "hlvr". I riferimenti in questione si troverebbero all'interno di un Tools Update legato a DOTA 2. Ci sono file che fanno riferimento a delle armi e a dei danni "Spore", un termine associato con dei materiali della dimensione Xen di Half-Life.

Solitamente Valve News Network è una fonte piuttosto valida quando si tratta di ciò che concerne Valve anche se ovviamente non sappiamo se i riferimenti scovati si tramuteranno in qualcosa di effettivamente concreto.

Di Half-Life VR si parla in realtà da diverso tempo anche se un reveal vero e proprio non è mai arrivato. Naturalmente non si tratterebbe di Half-Life 3, ma Valve potrebbe proporre un annuncio sicuramente interessante durante i prossimi giorni e durante la GDC 2019.

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti