Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo e mixed reality? Microsoft conferma l'esistenza del progetto

"Porteremo le future esperienze targate Halo nella realtà mista".

L'impegno all'interno della mixed reality di un colosso come Microsoft non può che attirare la nostra attenzione e la curiosità nei confronti dei progetti della compagnia di Redmond è inevitabilmente parecchia.

A quanto pare l'impegno in questo segmento del mercato sarà tale da poter contare sulla creazione di progetti legati ad alcuni dei franchise di punta tra cui spicca anche Halo. La particolare unione tra realtà virtuale e realtà aumentata porterà sugli schermi degli headset dei progetti pensati adatti a questa tecnologia.

La conferma del coinvolgimento di Halo e di 343 Industries è arrivata da Alex Kipman di Microsoft. Kipman ha sottolineato, riporta GameRant, che gli sviluppatori "porteranno delle future esperienze di Halo all'interno della mixed reality". Il tipo di esperienza rimane, tuttavia, un mistero.

Potrebbe trattarsi di una compatibilità per giochi del passato come Halo 5: Guardians ma anche dei progetti alternativi pensati appositamente per i visori. Non ci resta che attendere ulteriori annunci per dei dettagli specifici.

Ma Halo non sarebbe di certo l'unico gioco in arrivo sui visori di Microsoft. Minecraft VR è stato confermato e allo stesso tempo ci sarà il supporto per titoli come Obduction e Superhot VR e per altri contenuti presenti su Steam.

L'interesse di Microsoft nei confronti della realtà mista e dei visori non può che incuriosirci e sarà molto interessante capire quanto la compagnia deciderà di investire in questo settore. Cosa ne pensate? L'annuncio di esperienze legate ad Halo in realtà mista vi incuriosisce?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti