Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Wars 3? Per ora è no, Halo Infinite è il focus assoluto di 343 Industries

In futuro? Chissà...

La serie Halo sarà anche famosa per essere un FPS di punta della libreria Microsoft e Xbox, ma l'amore dei fan è riservato anche per la sua serie spin-off, i titoli strategici noti con il nome di Halo Wars.

Halo Wars 2, in particolare, è uno dei titoli più amati dai fan, anche da coloro che non vanno matti per i titoli strategici in tempo reale.

Considerando l'amore per questi spin-off e l'importanza della lore presente nei titoli di questo filone, possiamo aspettarci un nuovo Halo Wars in futuro, un terzo capitolo next-gen?

Sfortunatamente, pare che non sarà questo il caso, almeno nell'immediato futuro. Attraverso un aggiornamento sul sito Halo Waypoint, il community manager di 343 Industries, John Junyszek, ha dichiarato che lo studio non ha piani per la creazione di Halo Wars 3 e nemmeno nuovi contenuti per Halo Wars 2.

Sebbene la notizia possa sembrare deludente, Junyszek ha rassicurato i fan, sostenendo che non si tratta di un no definitivo: semplicemente, in questo momento, il team è pienamente concentrato sul lancio di Halo Infinite.

"Attualmente, 343 Industries non ha piani per espandere Halo Wars 2, inclusi nuovi contenuti, patch di bilanciamento, porting o nuovi titoli nella serie. Continueremo, ovviamente, a monitorare il gioco e assicurarci che tutto funzioni come previsto. Usiamo la parola 'attualmente' perché questa è la verità: ad oggi, non ci sono piani per il team di sviluppo nel ritornare su Halo Wars 2 e non abbiamo altri giochi della serie in lavorazione in questo momento. Tuttavia, non andremo mai a dire no definitivamente perchè, beh, chi lo sa cosa riserverà il futuro.".

"La vostra prossima domanda sarà sicuramente 'perchè?' e alla fine, tutto si riduce alla realtà del tempo a nostra disposizione, risorse e focus dello studio. Il team di pubblicazione di 343 Industries non è a corto di idee e ispirazioni per la Master Chief Collection e per supportare il franchise di Halo. Nel frattempo, la maggior parte dello studio è al lavoro per il lancio di Halo Infinite (e, come avete sicuramente sentito, il lancio sarà solo l'inizio). Considerando tutte le iniziative a cui lo studio sta già lavorando, sfortunatamente non possiamo dedicare tempo e attenzioni necessarie per nuovi update e contenuti, al franchise di Halo Wars.".

La risposta di 343 Industries sarà sicuramente una delusione per i fan della serie, ma non di meno è pienamente giustificabile. Halo Infinite è estremamente importante per il team di sviluppo e per tutto l'ecosistema Xbox, pertanto richiederà tutte le attenzioni possibili.

Una volta che il gioco verrà pubblicato e sarà supportato da una prima ondata di contenuti, nulla vieterà agli sviluppatori di creare il terzo capitolo di questa amata serie spin-off.

Per il momento, questa è la situazione, non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserverà il futuro.

Fonte: Gamingbolt

Commenti