Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hatred è il primo gioco per soli adulti venduto su Steam

Una svolta per Valve?

Hatred ha da poco fatto la sua comparsa su Steam con una pagina dedicata del negozio e, anche se attualmente è erroneamente segnato come "gioco per la famiglia", si tratta del primo titolo per soli adulti pubblicato sullo store di Valve.

Quasi un mese fa, l'ESRB, ovvero l'organizzazione americana che si occupa della classificazione dei videogiochi, ha valutato Hatred come esclusivo per i maggiori di diciotto anni.

Rispetto alla classificazione Mature 17+, quella Adults Only 18+ impedisce la pubblicazione dei giochi sulle console domestiche.

Il fatto che un titolo con questa valutazione venga venduto su Steam fa presupporre che le politiche di Valve in tal senso siano cambiate, probabilmente grazie alle polemiche nate quando il produttore aveva eliminato il gioco da Greenlight.

Indubbiamente questa presa di posizione è un ottimo segno per la libertà di espressione su PC.

Fonte: Dark Side Of Gaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti