Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Havok acquisisce Rocketbox

Middleware elevato al quadrato.

Havok offre anche strumenti espressamente dedicati agli MMO, come Rift.

Anche se non è stata rivelata la cifra spesa, l'acquisizione di Rocketbox Studios da parte di Havok è ufficiale. Fondata nel 2003 ad Hannover, Rocketbox è specializzata in librerie di modelli 3D e animazioni.

David Coghlan di Havok ha parlato dell'acquisizione nei seguenti termini: "Questo investimento rinforza la nostra posizione. Le nostre tecnologie e le librerie di elevata qualità di Rocketbox ci permetteranno di creare soluzioni uniche nel campo delle simulazioni virtuali".

La risposta di Markus Wojcik, fondatore di Rocketbox: "Estendere le nostre soluzioni e integrarle con le tecnologie di Havok ci porterà a un altro livello. Qualità e realismo aumenteranno ancora di più, e integrare i nostri contenuti sarà molto più semplice per gli sviluppatori".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti