Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Havok annuncia Project Anarchy

Un nuovo engine per gli sviluppatori mobile.

Havok ha annunciato Project Anarchy nel corso della GDC 2013.

Si tratta di un engine per la produzione di titoli mobile 3D, che sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme mobile senza restrizioni commerciali dipendenti dalla grandezza e dagli introiti delle compagnie.

Project Anarchy includerà Vision Engine, con cui accedere agli strumenti per fisica, animazioni e IA utilizzati su franchise come Skyrim, Halo, Assassin's Creed, Uncharted e Skylanders.

Come parte di questa iniziativa, Havok lancerà una community online per promuovere e supportare gli sviluppatori in tutte le fasi della produzione con il sito www.projectanarchy.com.

"Siamo costantemente sorpresi da quello che l'industria AAA crea con la nostra tecnologia", ha spiegato Ross O'Dwyer, responsabile delle relazioni con i developer di Havok.

"Siamo lieti di poter offrire questi tool professionali agli sviluppatori mobile gratuitamente e non vediamo l'ora di supportare la community dello sviluppo mobile per creare giochi meravigliosi entro i prossimi pochi anni".

Project Anarchy sarà disponibile in primavera.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!