Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hearthstone: un sito cinese rivela il drop rate delle carte rare

Rare, epiche e leggendarie per tutti.

La notizia, emersa nelle ultime ore, è di quelle da prendere con le pinze: secondo i dataminer di un sito cinese, ora sappiamo quali sono le probabilità di trovare carte rare, epiche e leggendarie nelle bustine di Hearthstone. Lo riporta PC Gamer sfruttando la poco affidabile traduzione di Google Translate, in cui però pare abbastanza chiaro quale sia il drop rate.

Stando a quanto riportato dalla redazione americana infatti, ogni pacchetto di carte di Hearthstone contiene sicuramente almeno una carta di qualità rara o migliore; le carte epiche possono comparire circa ogni cinque bustine e le leggendarie compaiono più o meno ogni 20 booster packs. Tuttavia un utente di Reddit che si firma col nome Czhihong ha fatto notare che le probabilità aumenterebbero in base al numero di pacchetti consecutivi aperti dall'utente senza trovare carte di rarità elevata. Questo confermerebbe l'esistenza di un algoritmo che favorisce l'apparizione di carte leggendarie (e epiche) per coloro che non riescono a trovarle.

Si tratta comunque di dati che fanno riferimento alla versione cinese di Hearthstone, e al momento non è chiaro se trovino corrispondenza anche nell'edizione nostrana del gioco di carte collezionabili targato Blizzard.

A proposito dell'autore
Avatar di Andrea Piano

Andrea Piano

Contributor

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.

Commenti