Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hellblade Senua's Sacrifice: addio a Jenny Esson, la consulente per salute mentale coinvolta nel gioco sconfitta dal Coronavirus

Uno dei medici professionisti consultati da Ninja Theory ci lascia a 45 anni.

Jenny Esson, uno dei medici professionisti consultati da Ninja Theory per lo sviluppo di Hellblade Senua's Sacrifice, è deceduta a causa del Coronavirus (COVID-19) all'età di 45 anni.

Lo studio ha annunciato la sua scomparsa attraverso Twitter.

Esson in passato ha lavorato presso una struttura dedicata all'aiuto di pazienti con problemi di salute mentale e ha aiutato Ninja Theory a sviluppare l'acclamato Hellblade.

In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, Esson ha spiegato che "essere coinvolti, in particolare nello sviluppo del personaggio di Senua, è stato davvero importante e riuscire a portare nella mia prospettiva ciò che vedo e ciò che sento, è stato un vero privilegio".

La pandemia di Coronavirus, purtroppo, a causato tantissimi decessi in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'industria videoludica, ricordiamo la recente scomparsa del doppiatore di Star Fox e Team Fortress 2, Rick May.

Fonte: Gamasutra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hellblade

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti