Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima parla della realtà virtuale

Nel corso dei DICE Awards 2016.

Nel corso del DICE Awards 2016, evento che si è svolto stanotte e che ha visto trionfare Fallout 4 come gioco dell'anno, Hideo Kojima ha rilasciato una piccola intervista a IGN nella quale ha a lungo parlato della realtà virtuale, dei visori e dei suoi rapporti con essi.

Eccone un breve riassunto:

"Sono sempre stato interessato alla realtà virtuale. Se ne parla da 20 anni e finalmente i visori stanno iniziando ad entrare nelle nostre vite di tutti i giorni. Qualche anno fa ho avuto modo di provare un dev kit e a dire la verità la mia esperienza non è stata un gran che visto il mio essere afflitto da chinetosi ("mal da trasporto" ndr).

Ho tuttavia recentemente avuto modo di provare le versioni finali di questi dispositivi e con somma soddisfazione devo ammettere che la tecnologia ha fatto grandissimi passi in avanti in questo campo."

Kojima ha poi ammesso che all'inizio, proprio in virtù della prima esperienza avuta con il dev kit, era molto scettico sulla possibilità di sviluppare qualcosa su VR, temendo di passare intere giornate a vomitare. Adesso è invece molto più fiducioso sulla possibilità di realizzare qualcosa di concreto, sperando allo stesso tempo che col tempo la dimensione ed il peso dei visori diminuiscano considerevolmente, divenendo magari più somiglianti ad un semplice paio di occhiali.

Hideo Kojima ha anche precisato che su VR vorrebbe creare una esperienza horror, vista la sua passione per il genere, qualcosa che si discosti dai soliti sparatutto e, a giudicare dal feedback ricevuto dal pubblico con P.T., il papà di Metal Gear Solid sembra avere tutte le carte in regola per regalare un'esperienza di gioco affascinante e soddisfacente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.
Commenti