Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Home Sessions: Enrico Silvestrin torna in scena su Megatu.be

Elisa, Negramaro e Tiromancino tra i suoi ospiti.

Enrico Silvestrin torna in scena e lo fa in esclusiva sul web, attraverso il canale ufficiale di Home Sessions realizzato in collaborazione con Megatu.be - il primo Multi Channel Network di Youtube in Italia nato grazie a Luca Argentero (Direttore Artistico delle proposte web native con la sua Inside Productions) ed Elemental, l'editore di Eurogamer.it.

Il musicista, volto noto dei primi anni di MTV Italia, ha infatti lanciato su Megatu.be un nuovo "viaggio attraverso le note, le parole e i segreti dei più grandi cantautori e autori italiani".

La prima puntata della serie è andata in onda su Repubblica.it. Elisa, Negramaro, Niccolò Fabi, Tiromancino sono solo alcuni dei nomi che a oggi hanno aderito a Home Sessions, facendo entrare le telecamere guidate da Enrico Silvestrin e dai Manetti Bros all'interno delle loro personalissime "culle creative".

"Home Sessions", ha spiegato Enrico Silvestrin, "è il frutto della mia necessità di raccontare la musica e gli artisti, e di farlo nel modo più rispettoso e fedele possibile, usando il media per valorizzare la musica e non viceversa. Mi sono chiesto tante volte come si potesse trovare un'originalità dopo decenni di programmi e rubriche che hanno fatto collassare completamente la produzione di programmi di genere. L'unica risposta che trovavo era sempre la stessa: l'essenzialità.

"Riportare la canzone nel luogo dove è nata, fargli rivivere la sua genesi. Home Sessions è il tentativo di riportare la musica nel luogo mediatico, destrutturando l'idea di programma, cercando di essere un fedele punto di incontro tra chi la musica la fa e chi invece la ama. Raccontare gli artisti mostrandoli come non li abbiamo mai visti".

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti