Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon: Zero Dawn, ecco perché il titolo è stato sviluppato come un gioco di ruolo

Ce lo spiega Guerrilla Games.

In rete continuano a spuntare interessanti dettagli sull'attesa esclusiva PlayStation 4, Horizon: Zero Dawn e, dopo le informazioni sulle quest, le tribù e la caccia, oggi Guerrilla Games torna a parlare del suo titolo.

Come riporta Gamingbolt, stavolta gli sviluppatori hanno rivelato la motivazione che li ha portati a sviluppare il titolo come un gioco di ruolo. Il team ha sempre avuto come obiettivo quello di creare un mondo aperto ma, per raccontare meglio la storia, serviva qualcosa di più grande, per questo motivo sono diventati necessari elementi come la ruota dei dialoghi e la divisione tra missioni primarie e secondarie. Con il passare del tempo e andando avanti con lo sviluppo, i ragazzi del team hanno realizzato di lavorare a un vero e proprio gioco di ruolo. Anche per quanto riguarda i combattimenti, Guerrilla Games ha confermato che il team aveva come preciso obiettivo quello di far sapere ai giocatori i danni inflitti durante gli scontri e altre informazioni.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Horizon: Zero Dawn è in arrivo il 28 febbraio 2017 per PS4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti