Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alcuni misteri di Horizon: Zero Dawn potrebbero essere svelati in un sequel

Gonzalez: "ci sono eventi che il giocatore non comprenderà".

Guerrilla Games ha già accennato alla possibilità di sviluppare un sequel di Horizon: Zero Dawn sottolineando il fatto che ci potrebbe essere spazio per un cambio di protagonista.

Il sequel in questione è tutt'altro che confermato ma come sottolineato dallo scrittore John Gonzalez in un'intervista riportata da Gamepur, anche la narrazione lascia in parte la porta aperta a un eventuale Horizon: Zero Dawn 2.

"Non volevamo assillarvi con domande le cui risposte non si sarebbero rivelate molto soddisfacenti alla fine. La promessa era che giocando dall'inizio alla fine avreste scoperto le origini di Aloy e ciò che era successo a questo mondo. Rispondiamo a queste domane e spendiamo parecchio tempo per far si che quelle risposte siano sorprendenti e significative.

"In ogni caso ci sono altri misteri che appariranno, ci sono eventi che il giocatore non capirà e lo abbiamo fatto perché non volevamo togliere questo alone di mistero dal mondo di gioco. Volevamo che ci fosse sempre qualcosa di più che portasse il giocatore a chiedersi cos'altro ci sia in questo mondo. Ci sono così tante storie che non sono state raccontate nel gioco e che abbiamo nei documenti. Molte cose che sono successe nel passato, chi sa se a un certo punto queste storie verranno alla luce.

"Ovviamente questo non significa che stiamo lavorando a un sequel, cerchiamo solo di rendere il gioco il migliore possibile ma vediamo un potenziale illimitato per i personaggi e il mondo che abbiamo creato e ci piacerebbe esplorarlo più in profondità".

Cosa pensate delle parole di Gonzalez? Horizon: Zero Dawn potrebbe rivelarsi un franchise di punta di Sony e Guerrilla Games?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti