Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon: Zero Dawn aumenta di prezzo a sorpresa su Steam

Colpa dell'Epic Games Store?

Horizon: Zero Dawn su Steam ha appena ottenuto un aumento dei prezzi a sorpresa.

Quando Sony ha annunciato la data di uscita per PC di Horizon venerdì 3 luglio, il gioco aveva un prezzo di £ 32,99 sullo store UK. Ma per qualche motivo in seguito il prezzo è stato aumentato a £ 39,99 (ovvero 44,27 Euro facendo il cambio diretto).

Sony non ha ancora spiegato la variazione del prezzo nel Regno Unito, ma vale la pena notare che l'avventura di Guerrilla ha visto anche un aumento dei prezzi in vari paesi. Un thread su ResetEra ha dato il via alla discussione rivelando che il prezzo era stato aumentato in Argentina. SteamDB mostra l'entità della situazione.

Quindi, cosa sta succedendo? In assenza di un commento da parte di Sony, i fan si chiedono se il prezzo iniziale su Steam sia stato un errore. Quando Sony ha annunciato la data di uscita del 7 agosto, il gioco è stato elencato su Epic Games Store al prezzo di £ 39,99. Il nuovo prezzo di Steam è ora in linea con quello di EGS.

Si parla anche di giocatori che aggirano i prezzi regionali di Steam con l'uso della VPN. L'uso della VPN è contrario ai termini e alle condizioni di Valve per Steam e può comportare un ban.

Cover image for YouTube videoHorizon Zero Dawn Complete Edition for PC Trailer

Come prevedibile, l'aumento dei prezzi ha generato una forte discussione sulla pagina di Horizon, con vari utenti che si lamentano del cambiamento.

Nonostante ciò, Horizon rimane ancora tra i più venduti su Steam al momento.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti