Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hyrule Warriors in origine era più Zelda che Dynasty Warriors

A virare verso lo stile del titolo di Tecmo Koei è stato Shigeru Miyamoto.

Hyrule Warriors, nelle intenzioni del producer Yosuke Hayashi, avrebbe dovuto avere un gameplay più simile ai giochi della serie Zelda che non a quelli della serie Dynasty Warriors.

A rivelarlo, in un'intervista a Nintendo Life, è stato Eiji Aonuma, storico producer di Zelda. Aonuma ha inoltre rivelato che la decisione finale sullo stile di Hyrule Warriors è stata presa grazie all'intervento di Shigeru Miyamoto.

"Inizialmente, quando Hayashi mi ha avvicinato, voleva che il gioco fosse più simile ad un titolo di Zelda che a uno di Dynasty Warriors", ha spiegato Aonuma. "Ciò si sarebbe tradotto nella presenza di battaglie con i boss all'interno dei dungeon e in quella di certi personaggi nel gioco".

"Tuttavia, Miyamoto si è aggiunto alla discussione spiegando che, no, non era il caso di farlo, e che quello che avremmo fatto sarebbe invece stato tentare un innesto di Zelda all'interno di Dynasty Warriors".

"Si trattava di una proposta inversa rispetto a quella di Hayashi, che voleva aggiungere elementi di Dynasty Warriors al franchise di Zelda. Alla fine, ci siamo mossi nella direzione voluta da Miyamoto".

Via: GamingBolt