Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"I consumatori sentono che i giochi sono troppo costosi"

I due cent di David Jaffe sul mercato e sulla sua evoluzione.

Nel corso di un'intervista rilasciata a GamesIndustry, David Jaffe ha criticato gli attuali prezzi dei videogiochi, spiegando che gli utenti dovrebbero pagare in base ai contenuti ed ai valori offerti.

"I consumatori sentono che i giochi sono troppo costosi. Dovrebbero sentire che stanno avendo una grande offerta rispetto a ciò che hanno speso. Dovrebbero sentire che sono rispettati dalla gente che realizza i giochi e che sono intrattenuti ben oltre ciò che hanno pagato per il loro intrattenimento".

"I retailer, i publisher/developer e i consumatori sono tutti scontenti", ha spiegato il creatore di Twisted Metal e God of War, accostando il tema dell'usato a quello del digital delivery. "Hanno tutti un punto di vista valido e penso che la distribuzione digitale percorrerà una lunga strada quando diventerà una cosa più grande, come lo è su Steam. Penso che il fenomeno sarà più grande nella prossima generazione e vedremo, infine, se i retailer fisici cambieranno come i negozi di CD".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!