Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di Drive Club svelano la nascita del DualShock 4

Evolution e Guerrilla hanno contribuito al suo sviluppo.

Evolution Studios ha collaborato alla creazione del DualShock 4.

Il nuovo controller di PlayStation 4 presenta stick analogici e grilletti più ergonomici, insieme ad una forma affusolata che ricorda la comodità del pad di Xbox 360.

"Penso che sia cominciato tutto nel Natale 2011", ha spiegato ad EDGE il technical director Scott Kirkland, ora al lavoro sul primo racing next-gen, Drive Club.

"Abbiamo iniziato a lavorare con i ragazzi in Giappone su quello che sarebbe diventato il DualShock 4 e abbiamo avuto un ruolo fondamentale nella creazione degli specifici componenti per il giroscopio".

Questo perché "i controlli sono molto importanti nei racing, quindi volevamo assicurarci di essere coinvolti quanto prima era possibile nelle discussioni sul controller".

Evolution ha usato la sua esperienza su MotorStorm RC per PS Vita per rifinire gli analogici e ha collaborato inoltre con Guerrilla Games per i grilletti, tanto discussi su PS3.

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti