Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I fan di Friday the 13th furiosi con gli sviluppatori, accusati di aver abbandonato il titolo

Ma Illfonic ribadisce che non è assolutamente vero.

Il team di Illfonic, responsabili del controverso Friday the 13th: The Game, sono stati recentemente accusati dai fan del gioco di aver abbandonato il supporto alla loro creatura, lasciandola al suo destino. Al momento infatti lo studio è al lavoro su un nuovo titolo, Dead Alliance, e per questo motivo secondo alcuni fan Illfonic non vorrebbe più occuparsi del supporto a Friday the 13th, che sembra continuare ad avere parecchi problemi.

Pronta la risposta dello studio, che ha affidato la sua versione dei fatti ad un tweet e ad un messaggio mandato dal capo dello studio Charles Brungardt e pubblicato su Eurogamer.net.

"Volevo parlare del fatto che secondo alcuni Illfonic avrebbe abbandonato Friday the 13th: The Game. Non è assolutamente vero. La maggior parte degli studi indipendenti lavora simultaneamente su più progetti. Questo aspetto è importantissimo per la sopravvivenza dello studio, soprattutto con tutti gli sconvolgimenti che subisce l'industria videoludica. Lo sviluppo di Dead Alliance è iniziato prima di quello di Friday the 13th: The Game"

"Con il recente successo di Friday the 13th: The Game abbiamo aumentato lo staff che sta dietro al titolo: siamo passati da 20 a 30 membri. Abbiamo anche aperto un secondo ufficio dove lavoriamo solamente al supporto del gioco, e continuiamo ad assumere persone per supportare il titolo. Quindi vi assicuriamo che non abbiamo abbandonato il gioco, anzi è vero il contrario".

E voi cosa ne pensate?

A proposito dell'autore

Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti

More News

Ultimi Articoli