Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I GDR action open world sono il futuro, secondo il director di Final Fantasy XV

Ecco le dichiarazioni di Hajime Tabata.

Nel corso di una recente intervista, il director di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha parlato dell'attuale esplosione dei GDR action open world, sottolineando che sempre più software house hanno abbracciato questo genere.

"Credo che, in qualche modo, tutti stiano puntando nella stessa direzione al momento - ha spiegato Tabata - Anche Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games sta procedendo in quella direzione. L'idea di avere un mondo aperto, che i giocatori possono attraversare senza interruzioni, cacciando e combattendo... Penso che la tecnologia sia arrivata a un punto in cui le persone possono provare a ottenere questi obiettivi", ha dichiarato Tabata.

Secondo il director, quindi, gli action GDR sono al momento il futuro, grazie anche alla tecnologia che consente di creare mondi vastissimi da esplorare. Che ne pensate?

Final Fantasy XV, lo ricordiamo, arriverà nel 2016 su PS4 e Xbox One. Sapevate che un giocatore è riuscito ad accedere alla città di Lestallum attraverso la demo?

Fonte: VG247.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti