Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Unity, accetti il gioco gratuito e rinunci a fare causa a Ubisoft

L'editore francese si difende così da possibili cause legali intentate dai possessori di un season pass.

Il lancio di Assassin's Creed: Unity è stato, molto probabilmente, il più problematico per quanto riguarda la serie. Proprio per questo motivo Ubisoft ha deciso di "rimborsare" i propri acquirenti attraverso dei contenuti completamente gratuiti.

Coloro che avevano acquistato il Season Pass hanno avuto la possibilità di ricevere un gioco del catalogo Ubisoft mentre coloro che hanno solamente acquistato Unity riceveranno gratuitamente il primo DLC, Dead Kings.

Si tratta di un'iniziativa sicuramente positiva ma è stata intrapresa senza alcun secondo fine? Dando un'occhiata ai termini e alle condizioni legati alla scelta del titolo gratuito sembrerebbe di no.

Come segnalato da Game Informer, Ubisoft ha inserito all'interno di questa sezione, che normalmente viene letta da pochissime persone, una sorta di clausola che sottolinea che accettando il gioco offerto si perde qualsiasi possibilità di intentare una causa contro l'azienda francese.

Sostanzialmente Ubisoft ha effettivamente regalato dei contenuti ai propri utenti ma allo stesso tempo si è parata le spalle attraverso una clausola che, molto probabilmente, pochissime persone avrebbero notato.

Avete già scelto il vostro titolo gratuito? Vi eravate resi conto di questa sezione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Unity

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti