Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I miner di criptovalute hanno acquistato 3 milioni di schede video nel 2017

Ma rimane il mercato del gaming a dominare le vendite delle GPU.

Sono tre milioni le schede video piazzate nel 2017 per i minatori di criptovalute, riporta Rockpapershotgun.

L'esplosione della popolarità dell'"oro digitale" ha portato ad un'eguale esplosione in termini di domanda di GPU, senz'altro, ma dai dati che ci fornisce la società di dati e marketing statunitense Jon Peddie Research, a guidare le vendite delle schede video rimane, al primo posto, il mercato del gaming.

E' l'industria videoludica a dare i maggiori incentivi ai produttori per soddisfare la crescente domanda di GPU: "Il gaming continuerà ad essere il nostro principale acquirente di schede video, nonostante la domanda da parte dai miner" dichiara il dott. Jon Peddie, presidente di Jon Peddie Research.

Egli continua: "Prevediamo che la domanda dei miner diminuirà man mano che i margini di guadagno si faranno sempre più sottili, questo in risposta ai sempre crescenti costi delle utilities e alle forze di domanda e offerta che, in attrito, fanno aumentare i prezzi AIB (add-in-board)".

Inoltre, sia dai rapporti Nvidia che AMD, il gaming è al primo posto per guadagni dalle vendite di schede video, mentre il mining è all'ultimo (questo nel report di Nvidia, mentre quello AMD è meno chiaro).

Cosa ne pensate di questa situazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti