Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il canale Wii Shop chiuderà domani 31 gennaio

Vi conviene usare i vostri punti rimanenti prima che sia troppo tardi.

Il canale Wii Shop è un servizio online dove gli utenti Wii potevano acquistare una miriade di titoli, alcuni ottimi ed altri un po' meno. Da domani tutto questo non sarà possibile in quanto il servizio non sarà più disponibile dal 31 gennaio 2019. Vi consigliamo dunque di spendere i vostri punti rimanenti, altrimenti andranno persi per sempre.

Come riporta Nintendolife, Nintendo annunciò già nel 2017 la chiusura del servizio, questo vuol dire che gli utenti non saranno più in grado di acquistare i titoli del catalogo, con alcuni di essi che andranno inevitabilmente persi. Il servizio ha ospitato grandi perle come World of Goo e Cave Story o titoli per M2 come Gradius ReBirth, Contra ReBirth e Castlevania: The Adventure ReBirth. In queste ore, molti utenti hanno condiviso su Twitter le emozioni che i titoli del Wii Shop hanno saputo regalare in 12 anni di onorato servizio, esortando gli altri utenti a fare lo stesso.

Nintendo ha poi annunciato che tutti i servizi secondari associati al Wii Shop saranno in futuro eliminati:

"In futuro chiuderemo tutti i servizi correlati al canale Wii Shop come i titoli Virtual Console, Wii Channel ed il tool che permette il trasferimento dei dati da Wii al sistema Wii U."

Cosa ne pensate? Avete già speso i vostri ultimi punti?