Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Dreamfall Chapters contro Lucas e Spielberg

I videogiochi non sarebbero un semplice sport.

Ragnar Tornquist, director di Dreamfall Chapters, non è d'accordo con le recenti dichiarazioni di George Lucas, secondo cui la narrazione videoludica starebbe ancora aspettando il suo Titanic per dirsi sbocciata.

"I giochi sono dove lo storytelling è sperimentato di più", ha spiegato Tornquist al Rezzed. "Prendete Journey, uno dei migliori titoli che abbia mai giocato: racconta una storia incredibile tramite immagini e suoni che semplicemente non potresti vedere in uno show televisivo".

"Questo mi fa tornare alla mente quando poche settimane fa George Lucas e Steven Spielberg conversarono sui giochi. Lucas disse che 'il secondo in cui prendi il controller qualcosa si spegne nel tuo cuore e diventa tutto uno sport'".

Tali parole "mi hanno fatto arrabbiare molto perché ora sto giocando The Last of Us... non farò spoiler ma l'inizio del gioco imposta una grande connessione emotiva. Il controller si accende e il tuo cuore non si spegne. Ti senti disperato".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti