Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Final Fantasy: "non mi piacciono i sequel, li odio"

Hironobu Sakaguchi punta esclusivamente a creare giochi standalone.

Hironobu Sakaguchi, il creatore della serie Final Fantasy, ha dichiarato in un'intervista di non avere un particolare apprezzamento verso i sequel.

Nell'intervista, riportata da Gamingbolt, Sakaguchi ha discusso le sue intenzioni per il suo nuovo studio Mistwalker.

"Non mi piacciono i sequel. Li odio", ha dichiarato lo sviluppatore. "Ecco perchè ogni Final Fantasy aveva un suo cast di personaggi, una nuova storia ed un diverso sistema di gioco".

Sakaguchi è il responsabile dell'enorme successo di Final Fantasy, ed ha lasciato Square Enix dopo l'uscita di Final Fantasy IX: a quel punto il publisher ha iniziato a creare spin-off e sequel ambientati nello stesso universo di gioco.

"Ci impegneremo al massimo su ogni gioco che realizzeremo [presso Mistwalker], e quando finiremo un gioco, lo concluderemo in maniera tale che non ci sarà una lista di cose da continuare".

Terra Battle è il prossimo titolo di Mistwalker ed uscirà sui dispositivi iOS ed Android. Che ne pensate?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti