Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il futuro di Destiny 2 tra le scuse degli sviluppatori e l'annuncio di diversi aggiornamenti

"Dobbiamo essere più aperti e avere un dialogo costante con voi giocatori".

Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, Destiny 2 era bersagliato da ormai diversi giorni da parecchie critiche della community, una community che non stava apprezzando la mancanza di trasparenza degli sviluppatori e che chiedeva a gran voce cambiamenti e chiarezza.

Bungie ha quindi deciso di cancellare la livestream di ieri per preparare un aggiornamento in grado di tranquillizzare i fan e dimostrare che il team sta lavorando per il meglio dei giocatori, ascoltando con attenzione il loro feedback. La software house si è affidata ovviamente al proprio sito ufficiale.

Ecco le parole del game director, Luke Smith, e del capo della divisione che si occupa dei servizi live del gioco, Chris Barret:

Ciao a tutti,

Superata l'uscita di Destiny 2 su console PC, vogliamo prendere del tempo per fare il punto della situazione odierna e futura di Destiny 2. Stiamo leggendo le vostre opinioni e i commenti mentre lavoriamo ad aggiornamenti atti a migliorare il gioco. Stiamo inoltre leggendo le critiche sulla nostra mancanza di comunicazione, e concordiamo che dovremmo essere più aperti.

A partire da oggi, i sistemi di gioco post-lancio, le funzionalità e gli aggiornamenti di Destiny 2 saranno sviluppati per i giocatori che considerano Destiny il loro hobby, il gioco a cui vogliono sempre far ritorno e un gioco in cui stringere nuove amicizie. Vogliamo che Destiny sia un gioco che faccia parte della vostra vita, fornendovi sempre una ragione per accedervi e giocare con gli amici, il clan o la famiglia. Vogliamo che Destiny sia un mondo di cui vorrete far parte.

Un mese fa abbiamo pubblicato una lista di miglioramenti sul blog. Oggi vogliamo rivedere quella lista, aggiornarla e condividere con voi alcune delle cose su cui stiamo lavorando e avremo in serbo per dicembre, gennaio e oltre.

Sappiamo quanto possa essere frustrante non avere un dialogo con gli sviluppatori. Vogliamo assicurarvi che a partire da oggi la nostra comunicazione con voi migliorerà.

Dopo questa sorta di lettera alla community il post propone un riepilogo di tutti gli aggiornamenti in arrivo tra il 5 e il 12 dicembre ma anche dopo capodanno. Qui di seguito trovate le informazioni principali mentre per tutti i dettagli potete dare un'occhiata al sito di Bungie.

Nuovi sistemi e ricompense per dare ai giocatori più attivi nuove attività opzionali, tra cui:

  • Un nuovo livello per le armi: prodigio, con contatori di statistiche, caratteristiche casuali e ripristinabili, e nuove informazioni nella finestra di anteprima e dei dettagli (consultare i dettagli sull'aggiornamento di dicembre di seguito).
  • Migliorate le ricompense dei mercanti, con nuovi modi per acquistare direttamente gli oggetti attraverso i frammenti leggendari e i pegni (consultare i dettagli sull'aggiornamento di dicembre di seguito).
  • Aggiunti i decori per armature che forniscono modifiche visuali delle armature man mano che i giocatori completano specifiche sfide (consultare i dettagli sull'aggiornamento di dicembre di seguito).

Incentivi migliori per i giocatori che vogliono completare le attività autorevoli.

  • Vogliamo rilasciare un aggiornamento a gennaio per fornire migliori incentivi a chi completa le attività autorevoli.

Ricompense migliori e maggiore ripetibilità per gli assalti, le avventure e i settori perduti.

  • A dicembre introdurremo la playlist degli assalti eroici e renderemo le ricompense più generose per gli assalti.
  • Le ricompense delle avventure e dei settori perduti sono ancora sul nostro radar, ma non saranno migliorate per l'aggiornamento di dicembre.

Le partite private nel Crogiolo

  • Stiamo ancora mirando per i primi mesi del 2018. Avremo maggiori dettagli da condividere dopo capodanno.
  • Stiamo inoltre mettendo il PvP competitivo in cima alla lista delle priorità dell'anno prossimo.

Ritocchi al crogiolo per il calcolo dei punti in Supremazia e migliorie alle regole del rientro in gioco.

  • A dicembre introdurremo una serie di aggiornamenti per migliorare le seguenti aree del Crogiolo.

Incentivi migliori per i completamenti delle partite del Crogiolo (e penalità per chi esce da una partita di Competitiva).

  • Penalità per chi esce da una partita. Potete aspettarvi un aggiornamento a riguardo l'anno prossimo.

Miglioramenti allo Stendardo di Ferro e alle Contese di Fazione, incluse ricompense uniche.

  • Lo Stendardo di Ferro e la Contesa di Fazione introdurrà miglioramenti a entrambe queste aree (consultare i dettagli sull'aggiornamento di dicembre di seguito).

Cambiamenti per rendere più interessante e significativa l'economia delle modifiche.

  • L'Armaiolo presenterà nuovi modi per acquisire le modifiche (consultare i dettagli sull'aggiornamento di dicembre di seguito).
  • Stiamo indagando su ulteriori aggiornamenti per il prossimo anno.

Miglioramenti alle esotiche, tra cui la riduzione dell'acquisizione di duplicati.

  • Vogliamo potenziare le esotiche più deboli e continuare a implementare aggiornamenti mirati e miglioramenti.
  • La protezione contro i duplicati sarà aggiunta alle esotiche l'anno prossimo.

Nuovi modi per spendere le valute e i materiali in eccesso (in particolare i frammenti leggendari).

  • Si potrà spendere i proprio pegni o frammenti leggendari sull'inventario dei mercanti (consultare i dettagli sull'aggiornamento di dicembre di seguito).
  • Xûr presenterà inoltre nuovi oggetti nel suo inventario (consultare i dettagli sull'aggiornamento di dicembre di seguito).

Un'interfaccia per le emote che renderà possibile, tra le altre innumerevoli opzioni, l'equipaggiamento simultaneo di Spargisale, Ramen piccante, Revolver, e Da pazzi.

  • I miglioramenti all'interfaccia delle emote sono ancora sulla lista. Aspettatevi un aggiornamento a proposito l'anno prossimo.

Cosa pensate delle dichiarazioni degli sviluppatori e delle novità in arrivo? Bungie ha reagito nel modo giusto?