Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Game Boy sta per tornare grazie a Hyperkin

La console per ora è chiamata "Ultra Game Boy" e presenta novità rispetto all'hardware classico.

Con le mini console retrò, NES e SNES Classic Edition, che vendono sempre più velocemente, sembrerebbe abbastanza sicuro che Nintendo potrebbe riportare in vita altre popolari console, si è già parlato di N64, ma anche dello storico Game Boy.

A quanto pare prima che il "Game Boy Classic Edition" abbia la possibilità di diventare più di una voce, il produttore di periferiche Hyperkin è pronto a lanciare il suo remake della classica console.

Come segnala Gizmodo, la console è chiamata temporaneamente Ultra Game Boy e risulta ancora in sviluppo, il nome è in realtà una descrizione perfetta dell'hardware di Hyperkin, in quanto viene migliorato il Game Boy originale di Nintendo in innumerevoli modi, senza influenzare il gameplay classico che molti di noi ricordano e amano.

Le nuove funzionalità per l'Ultra Game Boy includono una batteria integrata di sei ore, una porta USB-C per la ricarica, oltre a una coppia di altoparlanti stereo e connessioni di uscita audio destra e sinistra. Perché apportare miglioramenti al sistema audio del Game Boy quando tutti i suoi titoli classici generano solo audio mono? Oltre ad essere accattivante per i retrogamer, l'Ultra Game Boy di Hyperkin viene anche personalizzato per i musicisti di chiptune che usano la classica console per creare melodie elettroniche moderne.

Hyperkin spera di rilasciare l'Ultra Game Boy per la fine dell'estate di quest'anno, con un prezzo inferiore ai $ 100. L'unica cosa che mancherà alla console classica di Hyperkin, sono i giochi incorporati. Si potrà giocare a tutti i classici giochi per Game Boy, ma bisognerà possedere tutte le cartucce originali.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti