Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il game director di Sekiro: Shadows Die Twice conferma i finali multipli e punta a migliorare la rigiocabilità

Le parole di Hidetaka Miyazaki.

Il game director di Sekiro: Shadows Die Twice, Hidetaka Miyazaki, è stato intervistato al Taipei Gameshow e in questa occasione gli sono state poste alcune interessanti domande sull'imminente gioco d'azione. Sekiro dovrebbe fondere elementi familiari con nuove funzionalità, dal momento che sarà simile ai giochi Souls sviluppati da FromSoftware, ma enfatizzerà l'azione ninja e la furtività. Ora, abbiamo imparato a conoscere i diversi modi in cui il gioco tenterà di "far tornare i giocatori". Aspettatevi conclusioni multiple e altre cose che miglioreranno la rigiocabilità.

Durante l'intervista riportata da PlayStation Lifestyle, Miyazaki è stato interpellato sulla differenza tra punti esperienza e denaro, dal momento che sono due cose separate in Sekiro.

"Nella serie "Souls", denaro e punti esperienza erano la stessa cosa. Questa volta, li abbiamo separati. Uno dei motivi principali è che le persone si annoiano se la gestione delle risorse è la stessa. Questa volta, i giocatori useranno denaro in quanto tale e accumuleranno punti per le abilità. Questa è l'idea".

"Per quanto riguarda la differenza d'uso e per quanto riguarda i punti esperienza o i punti abilità, abbiamo quello che viene chiamato un albero delle abilità in cui i giocatori possono scegliere quale abilità vogliono. Per quanto riguarda il denaro, i giocatori troveranno un negozio e potranno acquistare oggetti lì. Sto ripetendo me stesso, ma il gioco è progettato in modo che sia divertente perdersi nell'albero delle abilità. Ma questa volta, i giocatori non si perderanno su come usare il denaro".

È stato quindi chiesto se il finale cambierà a seconda di determinate condizioni.

"Sì, Sekiro ha molti finali. È come nei giochi precedenti, se vuoi, ma questa volta è ancora più radicato nella storia".

Sembra che la storia abbia un ruolo più importante in Sekiro rispetto ai precedenti giochi From Software. Miyazaki, infine, ha confermato che i giocatori saranno stimolati a rigiocare il titolo perché "ogni run sarà più difficile".

Sekiro: Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo 2019 per PS4, Xbox One e PC.