Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il "god game" fantascientifico Maia viene finanziato con successo

Kickstarter colpisce ancora.

Altro titolo finanziato tramite Kickstater, Maia ha superato le centomila sterline richieste e al momento viaggia a quota 120.000 con 45 ore al termine della campagna.

Lo sviluppatore Simon Roth ha ringraziato in maniera molto semplice: “Grazie per il supporto, non riesco a trovare le parole per esprimere la mia gratitudine”.

Maia è ispirato dai giochi della Bullfrog degli anni '90, come Dungeon Keeper e Theme Hospital, rifacendosi però alle atmosfere fantascientifiche delle opere di Asimov e con un tocco di Alien.

Il gioco prende il nome dal pianeta sul quale è ambientato, recentemente colonizzato dalla civiltà umana. L'obiettivo sarà gestire la superficie di Maia, costruendo varie strutture per accrescere e proteggere la popolazione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Maia

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti