Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il governo giapponese avvierà un'indagine sugli effetti della dipendenza da videogiochi

Che, a quanto pare, creerebbe difficoltà per la vita quotidiana dei giovani.

Con l'Organizzazione Mondiale della Sanità che include la dipendenza da videogiochi nella classificazione internazionale delle malattie, il governo giapponese si sta preparando a fare la sua mossa, come riportato dal Japan News Network.

Grazie alla segnalazione di Twinfinite, apprendiamo che il Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare giapponese avvierà un'indagine sugli effetti del "Gaming Disorder" all'inizio della prossima settimana, in quanto il fenomeno creerebbe difficoltà per la vita quotidiana dei giovani.

6.000 persone tra adolescenti e ventenni, selezionati casualmente in tutto il Giappone, saranno incaricati dal Ministero di compilare un sondaggio dedicato che aiuterà le indagini.

Si dice che questo sia il primo sondaggio di questo tipo al mondo e il Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare promette di esaminare a fondo i risultati della ricerca per poi prendere misure terapeutiche e preventive basate sulle scoperte.

Considerando il fatto che il gaming è un fenomeno piuttosto diffuso nella moderna società giapponese, specialmente considerando la diffusione dei giochi mobile durante il normale pendolarismo quotidiano, sarà interessante capire cosa farà il governo del paese al riguardo.

Al momento, tutto ciò che possiamo fare è aspettare i risultati del sondaggio.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti