Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il lead designer di Call of Duty: Modern Warfare 2 torna a far parte di Infinity Ward

Todd Alderman ricoprirà il ruolo di multiplayer project director.

Considerato da moltissimi fan della serie come il miglior capitolo del franchise (tanto da provocare la creazione di una petizione per un remake) Call of Duty: Modern Warfare 2 fu un successo anche per l'ottimo lavoro del lead desinger Todd Alderman.

Alderman lasciò Infinity Ward in seguito al licenziamento dei cofondatori della software house, Jason West e Vince Zampella, e fu il protagonista di una causa legale riguardante dei bonus non pagati da Activision. Gli attriti sembrerebbero, tuttavia, essersi appianati e Alderman è tornato a lavorare in Infinity Ward nel ruolo di multiplayer Project director.

Alderman ha commentato il suo ritorno definendolo come "qualcosa che non pensava fosse possibile", Infinity Ward d'altro canto ha rivelato che questa decisione è stata presa perché "Alderman è uno dei migliori nel suo campo e i suoi incredibili risultati parlano per lui".

L'executive producer, Mark Rubin, ha invece deciso di lasciare Infinity Ward per inseguire una carriera al di fuori del mondo dei videogiochi.

Sicuramente Infinity Ward deve risollevarsi dalla qualità mediocre di Call fo Duty: Ghosts. Pensate che il ritorno di una delle figure di spicco del passato possa migliorare la qualità dei titoli della serie?

Fonte: Polygon