Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il lead designer di Halo: Reach sbarca su Kickstarter

Christian Allen cerca fondi per uno shooter tattico.

Il lead designer di Ghost Recon Advanced Warfighter e Halo: Reach, Christian Allen, si è rivolto a Kickstarter per raccogliere fondi da destinare ad un nuovo shooter tattico.

Allen ha bisogno di $200.000 entro l'1 aprile. Per il momento, "solo" 151 finanziatori hanno risposto al suo appello, raggiungendo la cifra di $7.448.

"Per anni, i fan degli sparatutto tattici hanno richiesto qualcosa di qualità, hardcore, close-quarters nel campo dei tactical shooter", si legge nell'annuncio dell'iniziativa su Kickstarter. "Ma, in contrasto con queste richieste, i publisher hanno abbandonato il realismo e la tattica in cambio della facilità d'uso e del sapore cinematografico".

Il risultato di tali richieste è la fondazione di Serellan, una nuova software house guidata dallo stesso Allen e composta da un piccolo team di veteran del settore.

"Questo gioco vi riporterà al nocciolo di ciò che viene amato dei tac-shooter, con armi realistiche, organizzazione e gestione della squadra, missioni basate su obiettivi e non lineari in location del mondo reale, single-player, co-op e multiplayer".

Le potenzialità di Kickstarter sono già state sfruttate da Tim Schafer e la sua Double Fine, che, grazie ai fondi raccolti, è ora al lavoro su un'avventura punta e clicca.

"I publisher pensano che un genere sia morto, come nel caso dei punta e clicca. Double Fine ha dimostrato che si sbagliano", è stato infine il commento di Allen.

Vi terremo naturalmente aggiornati sulla nuova scalata ai $200.000 del team di Allen.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Reach

Xbox 360

Tom Clancy's Ghost Recon 2

Nintendo GameCube, PS2, Xbox

See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti