Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo Orwell: Ignorance is Strength è ispirato alle fake news

Arriverà "presto".

Dopo Orwell, il titolo di spionaggio che come si intuisce dal nome strizza l'occhiolino al best-seller e classico 1984 di George Orwell, arriva una nuova entrata nella serie: stiamo parlando di Orwell: Ignorance is Strength, descritto dagli sviluppatori di Osmotic Studios come una nuova stagione per il franchise piuttosto che un nuovo titolo.

Come riporta PC Gamer la trama in Orwell: Ignorance is Strength è ispirata alla moderna piaga delle fake news e di tutti gli aspetti più negativi dei social network, due aspetti che hanno portato alla "morte" della Verità, quella con la V maiuscola; vi troverete a vestire i panni di un reparto top-secret di un governo immaginario, impegnato a risolvere una crisi politica.

Al momento il titolo non ha ancora una data d'uscita ufficiale, ma stando agli sviluppatori sarà disponibile "presto". E voi che ne pensate?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti