Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il padre di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi dice la sua sul lavoro di Tabata con FF XV

Il creatore della saga parla del lavoro di Hajime Tabata.

Durante un'intervista tenutasi all'Anime Expo, DualShockers ha chiesto a Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy, cosa ne pensasse dal canto suo, in quanto padre della serie, di FF XV e dell'operato di Hajime Tabata.

Sakaguchi, definendosi piuttosto "nonno" della serie che "padre", ha risposto:

"A proposito di Final Fantasy XV, è stato in progetto molto ambizioso nelle sue fasi iniziali e si sono presentate molte sfide nella fase di sviluppo. Penso che (Tabata-san) abbia fatto un lavoro buono, davvero molto buono nel tenere tutto unito. Guardandolo dall'esterno, non è dev'essere stata un'impresa facile.

Più di ogni altra cosa, ho davvero un gran rispetto di ciò che è stato capace di fare con Final Fantasy XV. Certamente siamo amici, beviamo spesso insieme e sempre ci diciamo "oh non puoi vedere questa cosa, ma sapessi cosa a cosa sto lavorando ora..."

Abbiamo molte discussioni quindi se ti rivelassi ogni cosa al riguardo vi sarebbe un grosso problema con Square Enix, e non lo farò... Ma quel che posso dire è che penso lui sia al posto giusto, e che sia un ragazzo davvero di talento, e che il prossimo progetto a cui lavorerà sarà qualcosa di molto buono. Quindi tu lo sai... non resta che attendere"

Il supporto di Final Fantasy XV procede a gonfie vele, con il recente rilascio di Episode Prompto e l'arrivo di Episode Ignis previsto per dicembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti