Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il prossimo gioco di Will Wright sarà costruito sulla "vita del giocatore"

Il veterano dell'industry accenna al suo nuovo progetto.

Durante una conferenza tenutasi al Game Horizon, Will Wright ha accennato al suo prossimo progetto descrivendolo come un titolo basato sulla realtà personale di ogni giocatore.

Wright ha dichiarto che la sua nuova società, Sintertainment, ha come obiettivo l'esplorazione di tre campi ben precisi: creatività, community e "giochi basati sulla realtà".

Invece di mettere i giocatori nei panni di personaggi fittizi come generali di un'armata, o all'interno di reami fantastici, Wright spera di produrre "giochi che si intreccino con la vostra realtà fornendo una prospettiva differente di essa".

Wright ha anche parlato dei designer che considera più meritevoli, citando Shigeru Miyamoto, Peter Molyneux e Sid Meier. Per quanto riguarda i propri passatempi videoludici, il creatore di The Sims ha confessato di essersi dedicato ultimamente a World of Tanks.

A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti