Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Immaginaria 2018: torna l'evento dedicato ai Giochi di ruolo che si tinge di beneficenza

Scopriamo l'appuntamento del 18 novembre.

Oggi vi parliamo del ritorno di un evento storico per il panorama dei Giochi di ruolo in Italia, un evento che mancava ormai da diversi anni e in particolare dall'ultima edizione del 2001.

Immaginaria 2018 segna il ritorno di Immaginaria, l'evento ideato e organizzato da Giovanni Ingellis che per oltre dieci anni (dalla prima edizione del 1988 all'ultima del 2001) è stata la manifestazione di riferimento nel panorama ludico italiano dei Giochi di ruolo, richiamando folle di giocatori e appassionati da tutta la penisola.

L'associazione Milano Vapore è lieta di annunciarne il ritorno sulla piazza milanese, domenica 18 novembre 2018. Questa edizione sarà organizzata anche per la raccolta fondi a favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. di Milano. Ospitalità di Vento & Associati, concessionaria del Comune di Milano presso la Fabbrica del Vapore nel quadro del bando "Spazi al Talento".

L'evento quindi si tinge anche di beneficenza e per scoprire tutti i dettagli di questa manifestazione gratuita vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e il programma di Immaginaria 2018.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!