Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In arrivo un nuovo linguaggio per rimpiazzare C++?

Jonathan Blow (Braid, The Witness) lo trova troppo confusionario, per cui si è messo al lavoro su un'alternativa.

C++ è troppo confusionario? Ebbene Jonathan Blow ha deciso di realizzare il suo linguaggio di programmazione alternativo per rimpiazzare proprio C++, a suo avviso troppo "disordinato".

Come riporta Videogamer egli vuole offrire un'alternativa a C++ anche agli sviluppatori in erba, i quali si approcciano a questo linguaggio complesso magari senza avere troppa esperienza.

Blow ha annunciare che il suo tool si chiama Jai e si aspetta di poter lanciare un beta chiusa entro la fine dell'anno. Secondo lo sviluppatore il linguaggio porterà un incremento del 15% in termini di produttività, ma ritiene di poter raggiungere incrementi anche del 50% e dell'80% affinando la propria "creatura"

Con Jai, Blow vuole migliorare la qualità di vita della sviluppatore, semplificare i sistemi e aumentare la potenza espressiva dando agli sviluppatori una grande quantità di funzioni con una piccola quantità di codice.

Cosa ne pensate della sua impresa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti