Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In palestra per somigliare al proprio avatar

È successo in EVE Online.

Un'altra storia assurda si aggiunge a quelle nate in seno alla comunità di EVE Online, l'MMO dell'islandese CCP Games. Un giocatore ha deciso di abbandonare il proprio stile di vita sedentario e prendere come modello il proprio avatar nel gioco.

Marcus Dickinson, un fervente role-player, ha infatti iniziato a frequentare una palestra per acquistare una forma fisica decente e somigliare di più al proprio avatar su EVE, il colonnello in pensione Roc Wieler.

Come mai questa trasformazione? Dickinson ha fatto del suo personaggio un vero e proprio brand nel tempo, dedicandogli un blog e perfino uno shop con dell'oggettistica. Durante un viaggio al FanFest, organizzato annualmente dalla CCP Games come occasione di ritrovo per la comunità di EVE, Dickinson si è sentito fuori posto.

"Qualcosa è scattato dentro di me, e ho capito che non ero fedele a quanto volevo essere. Perché non potevo essere come Roc, e somigliargli?". Quale che sia il motivo, Marcus è riuscito nel suo intento e ora somiglia molto di più al suo Roc, occhiali da sole compresi.

Da che parte per la realtà?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti