Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In the Valley of Gods degli sviluppatori di Firewatch è stato cancellato?

Così sembra, stando ad alcuni indizi emersi in rete.

Quando Campo Santo, sviluppatore del sorprendente gioco di avventura Firewatch, si è sciolto per unirsi a Valve, i membri dello studio hanno insistito sul fatto che la collaborazione avrebbe migliorato il processo di sviluppo del nuovo gioco del team, In the Valley of Gods. Tuttavia, ora sembra che questo processo non abbia dato i frutti sperati e, forse, il gioco potrebbe essere stato cancellato.

Valve News Network, sempre attento a tutto ciò che riguarda Valve, ha notato un improvviso cambiamento tra i profili Twitter degli ex sviluppatori di Campo Santo. I profili di almeno tre diversi ex sviluppatori hanno fatto riferimento al fatto che stavano lavorando a In the Valley of Gods nei mesi di marzo e aprile del 2019. Questi profili Twitter ora hanno rimosso il titolo. Allo stesso modo, il gioco non è visibile sul vecchio sito Web di Campo Santo, sebbene rimanga elencato sul sito ufficiale di Valve in cui vengono visualizzati i titoli in fase di sviluppo.

Mentre né Valve né alcuno degli ex membri di Campo Santo ha esplicitamente dichiarato che In the Valley of Gods è stato cancellato, le azioni del team e di Valve sembrano confermare le indiscrezioni. Forse il gioco è stato cancellato, forse lo sviluppo è stato sospeso, ma indipendentemente da quello che è successo, Valve e Campo Santo non vogliono che i fan pensino che il titolo sia ancora in una fase di sviluppo attiva.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.